Calcio: il Vultur Rionero vince la Coppa Italia di Eccellenza

(credits: 'Vultur Rionero 1921' Fb)
di FRANCESCO LOIACONO - Il Vultur Rionero ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza della Basilicata. I bianconeri hanno sconfitto in finale 2-0 il Lavello a Potenza. Nel primo tempo il Rionero insidioso. Un tiro di Luciano è terminato a lato. Il Lavello propositivo. Una conclusione di Gerardi su punizione ha sfiorato il palo. I bianconeri incisivi. Un tiro di Grieco è stato respinto con le mani dal portiere Carretta.

Nel secondo tempo al 12’ il Rionero è passato in vantaggio con Scavone su rigore dato per un fallo di mano di Miglionico. Il Lavello ha replicato. Una conclusione di sinistro di Ambrosecchia ha visto la valida opposizione con i pugni del portiere Della Luna. Il Rionero arrembante. Un tiro di Salvia ha trovato pronto Carretta a salvare con un piede. Al 44’ il Vultur Rionero ha raddoppiato con Salvia, tiro di destro su passaggio di Petagine.

Il Lavello in contropiede. Caprioli ha calciato alto da buona posizione. Il Rionero ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza per la terza volta nella sua storia. Successo meritato per i bianconeri. Grande festa a fine gara per i tifosi del Vultur Rionero, molto delusi i sostenitori del Lavello.