Serie C: pareggiano Potenza e Picerno


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata sfavorevole la quinta di ritorno per le squadre lucane del girone C di Serie C. Il Potenza ha pareggiato 1-1 in casa contro il Rieti. Nel primo tempo i laziali sono passati in vantaggio con De Sarlo di destro. Il Potenza ha replicato. Dettori con un tiro di destro su punizione ha colpito l’incrocio dei pali. Il Rieti arrembante. De Sarlo tutto solo in area di rigore ha calciato fuori. Il Potenza ha pareggiato con Coccia di sinistro.

Nel secondo tempo il Rieti in contropiede. Un tiro di De Paoli è stato respinto con i piedi dal portiere Ioime. Il Potenza insidioso. Un colpo di testa di Giosa ha centrato il palo. Un tiro di Murano è terminato alto. Il Rieti ha sfiorato il gol. Persano di destro ha colpito il palo. Il Potenza ha sbagliato un rigore concesso per un fallo di Aquilanti su Coppola. Il brasiliano Franca ha incredibilmente mandato il pallone sul palo. Il Potenza è quinto in classifica con 45 punti.

Il Picerno ha pareggiato 1-1 a Caserta. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Vrdoljak è finito alto. Un colpo di testa di Melli è terminato fuori. Nel secondo tempo il Picerno è andato in gol con Kosovan, tiro di sinistro. La Casertana ha pareggiato con Tascone di destro. Il Picerno è quintultimo a 25 punti.