Serie D: ko Francavilla in Sinni e Grumentum


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata negativa la sesta di ritorno per le squadre lucane del girone H di Serie D. Il Francavilla in Sinni ha perso 1-0 in casa col Gladiator. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un tiro di Di Paola è stato deviato sul palo dal portiere Caruso. I sinnici propositivi. Un tiro di Nolè è finito di poco a lato. Una conclusione di Fanelli è terminata alta.

Nel secondo tempo il Francavilla in Sinni arrembante. Un tiro di Falzetta ha sfiorato il palo. Il Gladiator è passato in vantaggio con Odjè, tiro di destro. I sinnici hanno replicato. Una conclusione di Nolè non ha inquadrato per un soffio la porta. Il Francavilla in Sinni è penultimo in classifica con 18 punti.

Il Grumentum Val d’Agri ha perso 2-1 a Casarano. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Giacomarro è stato respinto con le mani dal portiere Donini. I lucani propositivi. Una conclusione da trenta metri di Lobosco ha visto il salvataggio sulla linea del difensore Lobjanidze. Nel secondo tempo in gol il Casarano con Russo di destro. Il Grumentum ha pareggiato con Agresta, tiro da lontano. I pugliesi hanno realizzato la rete decisiva con Mincica su rigore dato per un calcio di De Gol che è stato espulso lasciando così i lucani in dieci, su Cianci. Il Grumentum Val d’Agri è quartultimo a 23 punti.