Serie D: vincono il Francavilla in Sinni e il Grumentum


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva l’ottava di ritorno per le squadre lucane del girone H di Serie D. Il Francavilla in Sinni ha vinto 1-0 ad Agropoli. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un tiro di Solazzo è stato respinto con le mani dal portiere Caruso. I lucani in contropiede. Una conclusione di destro di Puntoriere è terminata fuori.

Nel secondo tempo il Francavilla in Sinni propositivo. Un tiro di Maione ha visto la valida opposizione con i pugni del portiere Sanchez. L’Agropoli arrembante. Un tiro di Bonfini ha centrato la traversa. I lucani sono passati in vantaggio con Maione, tiro di destro. Il Francavilla in Sinni ha avuto un calcio di rigore dato per un fallo di Pagano su Maione, ma Puntoriere si è fatto parare il tiro da Sanchez. Il Francavilla in Sinni è penultimo con 24 punti.

Il Grumentum Val d’Agri ha vinto 3-1 in casa contro l’Andria. Nel primo tempo sono passati in vantaggio i pugliesi con Montemurro, tiro di sinistro. I lucani hanno pareggiato con Potenza di destro. Il Grumentum ha insistito. Catinali di destro ha colpito il palo. I lucani sono passati in vantaggio con Catinali, tiro a parabola di sinistro. Nel secondo tempo il Grumentum ha segnato il terzo gol ancora con Potenza di testa. I lucani sono andati vicini alla quarta rete. Un tiro di Falco è stato intercettato in corner dal portiere Tarolli. Il Grumentum Val d’Agri è quintultimo con 27 punti.