Serie D: ko il Francavilla in Sinni, pareggia il Grumentum


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata sfavorevole la quinta di ritorno per le squadre lucane del girone H di Serie D. Il Francavilla in Sinni ha perso 1-0 ad Andria. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro da fuori area di Petruccelli è stato respinto con le mani dal portiere Caruso. I lucani in contropiede. Un colpo di testa di Farinola è terminato di poco fuori. L’Andria è rimasta in dieci. Espulso Langone per simulazione. Il Francavilla in Sinni propositivo. Un tiro di Petruccetti ha visto la valida opposizione con i pugni del portiere Tarolli.

Nel secondo tempo i lucani hanno insistito. Una rovesciata al volo di Mancino ha trovato pronto Tarolli a salvare in corner con una mano. L’Andria è rimasta in nove. Espulso D’Orsi per un brutto fallo su Maione. I lucani arrembanti. Un colpo di testa di Farinola è terminato alto. L’Andria è passata in vantaggio con Sambou di testa. Sconfitta immeritata per i lucani. Il Francavilla in Sinni è penultimo in classifica con 18 punti.

Il Grumentum Val d’Agri ha pareggiato 1-1 in casa contro il Brindisi. Nel primo tempo i pugliesi sono andati in gol con Tourè di destro. I lucani hanno replicato. Un tiro di Agresta è stato bloccato con i pugni dal portiere Lacirignola. Il Grumentum Val d’Agri ha pareggiato con Agresta, tiro di sinistro da pochi metri. Nella ripresa i lucani incisivi. Un tiro di Potenza è finito di poco a lato. De Luca tutto solo in area di rigore ha calciato incredibilmente alto. Solo un punto per i lucani. Il Grumentum Val d’Agri è quintultimo con 23 punti.