sabato 15 febbraio 2020

Volley Serie C: la DMB Pallavolo Villa d’Agri ospita il Lecce


VILLA D'AGRI - Dopo quasi un mese di assenza dalle mura amiche (l’ultimo impegno ufficiale giocato al Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri fu il 19 gennaio 2020), la DMB Pallavolo Villa d’Agri torna sul proprio campo per affrontare la CONAD LECCE nella gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale 1° Livello Serie C Maschile Gir. A, Fipav Puglia.

I ragazzi del duo Viggiano-Logiurato saranno chiamati ad una prova impegnativa contro una squadra che vuole rimanere agganciata al treno dei play off.

Giocatore di riferimento degli ospiti è sicuramente lo schiacciatore Andrea Battilotti, un metro e 96 di altezza e giocatore con esperienze in A1 (a Schio, a Cuneo), tante in A2 e ora in C, capitano e primo riferimento in attacco della società del patron Maggina.

La partita di andata consegnò delle indicazioni riferite soprattutto alla buona difesa dei salentini ed al collettivo ben assortito. Importanti furono anche gli attacchi di Lupo e Morciano, nonché la pericolosità in battuta del palleggiatore Romano.

In casa DMB, l’obiettivo è quello di tornare a fare punti, per un digiuno che dura ormai da quasi metà campionato. La giovane squadra di Villa d’Agri ha chiuso il girone di andata all’ultimo posto e si trova al momento, anche dopo la prima di ritorno, in zona retrocessione: c’è quindi da aspettarsi che la formazione lucana, reduce dalla sconfitta esterna contro Trivianum nello scorso turno di campionato, si presenti al Palasport di Villa d’Agri con una grande voglia di fare per provare a risollevare le sue sorti.

L’appuntamento è per domenica 16 febbraio alle ore 18:30. Esser...Ci è un onore, seguite…Ci con amore, sostenete…Ci con calore.