La Fials di Potenza evidenzia altre criticità sulla gestione dell'emergenza Coronavirus


POTENZA - La Fials, nella persona del Segretario provinciale Giuseppe Costanzo, chiede al Direttore Generale dell’AOR San Carlo di Potenza una serie di misure da adottare per arginare la diffusione del Covid-19.

Nello specifico:

1) Per quanto concerne l’accesso al PO di Potenza l’individuazione di un ulteriore accesso riservato ai soli dipendenti, per permettere di raggiungere rapidamente i Padiglioni E e B e per evitare assembramenti di centinaia di dipendenti in attesa di prendere servizio, in aggiunta ai due ingressi stabiliti dalla Direzione;

2) Sosta gratuita in ogni area del parcheggio aziendale (nei pressi della centrale Termica e Palazzo degli Uffici) da subito e fino alla fine dell’emergenza sanitaria.

3) Avere a disposizione dei dipendenti e gratuitamente, qualora fosse necessario e con provate esigenze, le camere dell’Aparthotel.

4) Limitare il più possibile le visite ai pazienti ricoverati e di creare un ingresso riservato solo ai visitatori esterni.

Costanzo ha posto all’attenzione del Direttore anche l’area del Pronto Soccorso del Presidio Opsdalierio di Potenza chiedendo:

1) Di considerare l’opportunità di allestire una tenda da campo pneumatica, per le attività di pre-triage, montata eventualmente nell’area adiacente al pronto soccorso;

2) Dotare il personale del PS di divise monouso o di camici chirurgici dotati di prevenzione da rischio biologico sopra le divise di cotone;

3) Adeguati dispositivi di protezione individuale: presenti solo mascherine chirurgiche, utilizzate in più turni, e residue scorte di saponi e guanti esponendo tutti gli operatori ad un rischio incontrollato e incontrollabile.

4) Prevedere, necessariamente, una tenda al Pronto soccorso del Presidio Ospedaliero di Villa D'Agri.

Conclude il Segretario Provinciale di Potenza che tutto questo è gravissimo! Non c’è più tempo per le parole, agire è l’unico verbo da usare!