Matera: al via una campagna donazione PC per famiglie in difficoltà

MATERA - Tra le tante segnalazioni che Coalizione Civica per Matera sta ricevendo in questi giorni, sono arrivate in numero rilevante quelle legate all’impossibilità di molte famiglie indigenti di poter accedere ai servizi scolastici perché sprovviste di PC. Oggi per molte cose non c’è più bisogno di un personal computer perché sostituiti spesso dagli smartphone, ma in questa situazione emergenziale il PC diventa uno strumento essenziale per garantire il diritto allo studio di chi è costretto a rimanere a casa.

Per questo Coalizione Civica per Matera ha deciso di lanciare un appello alle aziende e alle famiglie materane chiedendo di poter ricevere in donazione computer con qualche anno (non più vecchi del 2012) che alcuni attivisti della Coalizione Civica rigenereranno con software open source e doneranno alle famiglie bisognose per poter garantire ai propri figli il diritto all’istruzione e l’accesso alle classi virtuali.

Lanciamo quindi un appello a tutti quelli che hanno un computer (fisso o portatile) da sostituire o inutilizzato, di contattare il Presidente di Coalizione Civica Giuseppe Miolla al numero 328 2259877 per poterlo ritirare, rigenerare e donare a chi ne ha bisogno.