venerdì 29 maggio 2020

A Potenza celebrato il 74° anniversario della fondazione della Repubblica


POTENZA - Martedì 2 giugno p.v., si celebrerà a Potenza il 74° Anniversario della Fondazione della Repubblica. In considerazione della attuale emergenza epidemiologica, la cerimonia del 2 giugno si svolgerà solo nel Parco Montereale ed avrà, come da disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, una forma contenuta nel rispetto di quanto previsto dal D. L. 16 maggio 2020 n. 33 e dal D.P.C.M. 17 maggio 2020.

In particolare, la sobria cerimonia dovrà svolgersi rispettando le esigenze di distanziamento sociale prescritte e le altre misure di contenimento, evitando gli assembramenti e senza coinvolgimento delle formazioni militari.

Per questi motivi l’evento si svolgerà in assenza di pubblico ed alla presenza di un numero ristretto di Autorità.

Il programma della manifestazione sarà il seguente:
Alle ore 11,00 dopo l’alzabandiera, presso il Parco Montereale, il Prefetto della provincia di Potenza Annunziato Vardè, insieme al Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, al Sindaco di Potenza Mario Guarente, al Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino ed alla Massima Autorità militare sul territorio regionale Generale Rosario Castello, deporranno una corona, al Monumento ai Caduti.

A seguire il Prefetto Vardè darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.