Matera: oggi la firma del protocollo intesa Suap


MATERA - Sarà firmato domani alle ore 12 al Comune di Matera il protocollo d’intesa tra il Comune e le associazioni di categoria delle imprese artigiane e commerciali sull’attività dello sportello unico attività produttive (Suap).

Le Associazioni di categoria nell’ottica di fornire assistenza alle funzioni dello Sportello Comunale S.U.A.P. forniranno risposte ed indicazioni a quanti si rivolgeranno, imprenditori o privati cittadini, per ottenere informazioni relative all’apertura, al trasferimento, a variazioni, al subingresso e alla cessazione di attività commerciali ed artigianali nel territorio di competenza del Comune di Matera.

L’iniziativa fa parte di un progetto promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Matera, per sensibilizzare e orientare i titolari di imprese e gli aspiranti imprenditori ad avere un approccio integrato e consapevole con le nuove normative in materia di commercio ed artigianato.

Alla conferenza stampa, a cui seguirà la firma del Protocollo, saranno presenti: l’assessore al Turismo Marianna Dimona e i rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato.