Parcheggio Casalnuovo aperto a residenti e operatori, la Giunta approva gli indirizzi per l’affidamento in gestione


MATERA - La giunta comunale ha approvato la delibera di indirizzo al dirigente del settore Mobilità per la predisposizione degli atti necessari per l’affidamento in concessione del servizio di gestione temporanea del parcheggio coperto di Via Casalnuovo.

La durata dell’affidamento è di sei mesi, rinnovabile per altri sei mesi, ma con il diritto di recesso da parte del Comune in caso di intervenuta aggiudicazione della gara per la gestione dei parcheggi pubblici della città.

“Dopo 12 anni di attese, dovute anche ai lavori di riqualificazione della struttura, riapriamo un parcheggio importante per dare respiro alle esigenze logistiche del Rione. Secondo le indicazioni che abbiamo condiviso con la giunta – spiega l’assessore alla mobilità Tommaso Mariani – gli stalli disponibili saranno riservati tutti, in abbonamento, ai residenti e agli operatori economici di Via Casalnuovo, Rione Casalnuovo, Vico S. Leonardo, Vico Lucana e Vicolo IV Lucana. Il gestore dovrà garantire la custodia del parcheggio e la sua apertura h 24. Crediamo che si tratti di una soluzione positiva, nell’attesa del bando per la gestione dei parcheggi a cui sta lavorando il dirigente del settore”.