Serie D: il Picerno pareggia il Francavilla in Sinni e il Rotonda vincono


FRANCESCO LOIACONO -  Giornata positiva a metà la prima di andata per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Picerno ha pareggiato 0-0 in casa col Taranto. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Lagzir su punizione ha calciato alto.

Un destro di Guaita è stato respinto con le mani dal portiere Caruso. Il Taranto è rimasto in dieci. Espulso Guaita per aver colpito con una testata D’Angelo. Il Picerno propositivo. Un sinistro di Pitarresi non ha inquadrato la porta. Nel secondo tempo i lucani arrembanti. Un tiro di Esposito è finito a lato. Un destro di Pitarresi ha visto l’opposizione in corner del portiere Sposito.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 3-2 in casa col Portici. Nel primo tempo al 28’ in gol i campani con Savarise di destro. Nel secondo tempo al 1’ i lucani hanno pareggiato con Navas di destro. Sono passati in vantaggio al 3’ con Nolè, tiro da fuori area. Al 30’ il Francavilla in Sinni ha segnato il terzo gol ancora con Nolè, tiro rasoterra. I campani al 45’ hanno realizzato la seconda rete con Maione su rigore dato per un fallo di Ancinelli su Greco. La partita che il Lavello doveva giocare in casa col Molfetta è stata rinviata al 7 Ottobre per il Coronavirus.

Nel girone I il Rotonda ha vinto 3-0 in casa contro il Troina. Nel primo tempo al 19’ sono passati in vantaggio i lucani con Diop di destro. Nel secondo tempo al 22’ hanno raddoppiato ancora con Diop, tiro di sinistro. Al 29’ il Rotonda ha segnato il terzo gol con Formicola, tiro a parabola.