Il ritorno dei Maneskin: 'Vent'anni' è il nuovo singolo


Venerdì 30 ottobre 2020 è la data che segna il ritorno dei Måneskin, la band italiana più irriverente e provocatoria che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni.

Vent’anni è il nuovo singolo, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan che, a distanza di due anni dall’album di debutto Il ballo della vita (doppio disco di platino), tornano sulla scena con un brano fiero e introspettivo che dà il via a una nuova fase del gruppo.

Scritta dai Måneskin e prodotta da Fabrizio Ferraguzzo, Vent’anni è una rock ballad cruda e contemporanea scritta in forma di lettera aperta, in cui si intrecciano i pensieri di Damiano con quelli del suo alter ego più maturo; un dialogo che vuole incoraggiare i ventenni spesso già disillusi sotto il peso dei giudizi e delle incertezze sul futuro.

“Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni” racconta il cantante.

Vent’anni è una canzone che la band dedica alla propria generazione, un messaggio carico di libertà e di voglia di lasciare il segno.

Iniziando a esibirsi live da giovanissimi nelle strade di Roma, i Måneskin con la loro carica fuori dal comune hanno velocemente conquistato il pubblico, spazzando via stereotipi di genere, mescolando influenze e stili in un mix originalissimo e unico, arrivando a collezionare con il primo tour, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, 67 date sold out in Italia e in Europa, oltre a 14 dischi di platino e 5 dischi d’oro.