Ornella Vanoni: un regalo speciale per i fan, due raccolte per celebrare la sua arte


MILANO - Due eleganti, imperdibili collezioni per tutti i fan di Ornella Vanoni sono disponibili nei negozi. Si tratta di un doppio vinile in edizione limitata e un cofanetto con 4 cd che raccolgono non solo i più grandi successi degli anni d’oro della carriera della grande artista italiana, ma anche quelli in collaborazione con i più importanti musicisti jazz di sempre. La prima uscita si intitola "Ornella &... (Duetti, trii, quartetti), ed è un vero e proprio omaggio di Ornella alla musica e alla cultura jazz. 

Questo doppio album, uscito originariamente nel 1986, ideato e prodotto da Sergio Bardotti, contiene grandi classici italiani reinterpretati dall’artista assieme ad alcuni dei migliori musicisti jazz del panorama internazionale: George Benson, Michael Brecker, Randy Brecker, Ron Carter, Eliane Elias, Gil Evans, Steve Gadd, Herbie Hancock, Chris Hunter, Lee Konitz e Herbie Mann. L’altra imperdibile collezione è il cofanetto "Oggi le canto così - Vol. 1, 2, 3, 4", la raccolta completa delle quattro straordinarie compilation “Oggi le canto così” originariamente pubblicate nel 1979, 1980 e 1982, e ora per la prima volta raccolte in un unico box formato cd da collezione, con una grafica del tutto inedita. Il primo volume raccoglie i maggiori successi della Vanoni pubblicati da Ricordi e Ariston fino al 1979. Il secondo volume è dedicato a Paoli e Tenco. 

Il terzo volume, del 1982, contiene “Le canzoni della mala”, qui riarrangiate. Infine conclude la serie il volume 4 con le reinterpretazioni di altri grandi successi della cantante.