"Un treno per Matera": movimento per l'Equità Territoriale


MATERA - La disomogeneità territoriale di questo Stato è il vero problema nazionale. Sabato 3 ottobre i circoli di M24AET - Movimento per l'Equità Territoriale - della Lombardia, hanno organizzato un gazebo presso la stazione di Milano Centrale per denunciare le carenze infrastrutturali nazionali che alimentano la disomogeneità territoriale in un circolo vizioso che va assolutamente interrotto e invertito attraverso un percorso che abbia come traguardo finale l'Equità Territoriale.

Tema del gazebo: "Un treno per Matera", iniziamo insieme un viaggio verso l'Equità Territoriale che raggiunga ogni cittadino italiano, ovunque esso si trovi.

Matera, capitale europea della cultura, unico capoluogo di provincia senza un collegamento ferroviario, non può che essere, suo malgrado, il simbolo della disomogeneità territoriale. Il nostro obiettivo è prendere un treno che da Milano raggiunga Matera per portare l'Equità Territoriale in tutti quei territori dove ancora rimane disatteso l'Articolo 3 della nostra Costituzione.