Calcio, Serie D: i risultati delle squadre lucane

FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la sesta di andata per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Francavilla in Sinni ha vinto 2-1 in casa contro il Bitonto. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Cappiello centra il palo. Ai pugliesi è annullata una rete di Triarico per fuorigioco. Al 38’ il Francavilla in Sinni sbaglia un rigore dato per un fallo del portiere Figliola su Morleo. Lo stesso Morleo si fa parare il tiro da Figliola. La squadra lucana aumenta i ritmi di gioco e al 45’ passa in vantaggio con Navas, tiro di destro su passaggio di Cappiello. Nel secondo tempo all’8’ il Bitonto pareggia con Taurino su punizione. Al 33’ Dopud di testa realizza la rete decisiva per il Francavilla in Sinni. 

I lucani sono terzi in classifica con 10 punti. Il Picerno pareggia 0-0 a Molfetta. Nel primo tempo i lucani vanno vicini al gol con Albadoro. I lucani al 43’ rimangono in inferiorità numerica. Viene espulso il portiere Giuliani per un fallo da ultimo uomo su Acosta. Nel secondo i pugliesi propositivi. Triggiani non inquadra la porta. Il Picerno in contropiede. Pitarresi non concretizza una buona occasione. Caiazza crea problemi alla difesa del Bitonto. Il Picerno è secondo a 11 punti. 

La partita che il Lavello doveva giocare in casa col Cerignola è stata rinviata a data da destinarsi per il Covid 19. Nel girone I il Rotonda perde 2-1 in trasferta contro il Città di Sant’Agata. Nel primo tempo al 3’ i lucani sbloccano il risultato con Ferreira, tiro rasoterra. Al 36’ i siciliani pareggiano con Abayan di testa. Nella ripresa lo stesso Abayan di sinistro segna il gol determinante per il successo del Città di Sant’Agata. Il Rotonda è quintultimo con 5 punti.