Nomina Presidente Artigiancassa, interrogazione di Pittella

POTENZA - Il consigliere regionale interroga Bardi in merito alla “mancata nomina del Presidente e del Comitato tecnico regionale dell’Artigiancassa”. “Il Presidente ed il Comitato tecnico regionale dell’Artigiancassa, così come previsto dalla legge regionale n.29 del 2015, sono da tempo scaduti”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Marcello Pittella.

“Tale condizione – dice Pittella – ha generato l’accumularsi di numerose pratiche del settore interessato e, tenuto conto del momento di grave crisi che, soprattutto in questi tempi, stanno attraversando il settore dell’artigianato e delle Piccole e medie imprese, il vuoto dirigenziale di Artigiancassa non fa altro che aggravare una situazione già critica”.

“Ritengo – sottolinea Pittella – ingiustificabile il fatto che, allo stato attuale, ad oltre un anno e mezzo dalla non avvenuta nomina del Presidente e del Comitato tecnico regionale dell’Artigiancassa di cui all’articolo 33 della legge regionale 29/2015 non si provveda in merito e considero non più procrastinabile la nomina dell’organismo in questione”.

“Il presidente della Giunta regionale – conclude Pittella – deve fare chiarezza sui tempi per la nomina di Presidente e Comitato tecnico regionale dell’ Artigiancassa ed è questo che ho formalmente chiesto con una interrogazione”.