Serie D: giornata positiva per le squadre lucane

FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la settima giornata di andata per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Lavello vince 4-3 fuori casa contro la solitaria capolista Sorrento. Nel primo tempo al 33’ i lucani passano in vantaggio con Burzio, tiro di destro. Al 37’ raddoppia Burzio, tiro rasoterra. Al 44’ i campani accorciano le distanze con Mezavilla, tiro da pochi metri. Nel secondo tempo al 4’ il Sorrento sbaglia un rigore dato per un fallo di Garcia su Cunzi. Lo stesso Cunzi si fa parare il tiro dal portiere Franetovic. 

Al 10’ i campani pareggiano con Liccardi di testa. Al 16’ Liccardi completa la rimonta, tiro in diagonale. Al 23’ i lucani pareggiano con Giunta, tiro di sinistro. Al 40’ Burzio realizza la rete decisiva del Lavello con un tiro al volo. Il Lavello è terzo in classifica con 12 punti. Il Picerno pareggia 1-1 in casa col Cerignola. Nel primo tempo al 37’ i pugliesi passano in vantaggio con Malcore, tiro di destro su passaggio di Verde. 

Nel secondo tempo al 38’ i lucani pareggiano con Pitarresi su punizione. Il Picerno è quarto con 12 punti. Il Francavilla in Sinni pareggia 0-0 in trasferta con la Puteolana. I lucani sono sesti a 11 punti. Nel girone I il Rotonda vince 2-1 in  casa contro la Cittanovese. Nel secondo tempo al 24’ passano in vantaggio i calabresi con Corso di testa. Al 27’ i lucani pareggiano con Ferreira di testa. Al 29’ Goretta segna il gol decisivo del Rotonda, tiro di destro. Il Rotonda è quartultimo con 8 punti.