Polese: “Bene Governo su scudo penale medici vaccinatori”

POTENZA - Per il consigliere “questo governo guidato da Mario Draghi dimostra una rinnovata capacità di ascolto delle istanze che arrivano dal mondo del lavoro, dei professionisti e delle categorie fragili”

“Bene accelerazione del governo Draghi per garantire già da subito uno scudo penale per i medici vaccinatori”. Questo il commento a caldo del vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese di Italia Viva che esprime “soddisfazione e ottimismo per le dichiarazioni odierne dei ministri Mariastella Gelmini e Roberto Speranza sulla questione, sollevata ieri dal presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, Filippo Anelli”.

“Questo governo guidato da Mario Draghi - sottolinea Polese - dimostra una rinnovata capacità di ascolto delle istanze che arrivano dal mondo del lavoro, dei professionisti e delle categorie fragili. In particolare gli impegni assunti dal ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, per assicurare ai medici ‘condizioni di lavorare in totale tranquillità e sicurezza, senza correre il rischio di essere coinvolti in eventuali procedimenti giudiziari’ e dal ministro alla Salute, Roberto Speranza che la considera una ‘richiesta giusta e comprensibile’ da assumere ‘nel più breve tempo possibile’ sono il segno tangibile di un nuovo atteggiamento nei confronti della lotta alla Pandemia che privilegia l’azione agli slogan. Dimostrazione - conclude il vicepresidente del Consiglio regionale - che il nuovo Piano pandemico si sta muovendo nella cura meticolosa di tutti gli aspetti”.