Serie D: il Lavello e il Rotonda vincono, il Picerno e il Francavilla in Sinni pareggiano

FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la ventiduesima per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Lavello vince 2-1 in casa contro il Bitonto. Nel primo tempo all’8’ i lucani passano in vantaggio con Longo, tiro di sinistro su passaggio di Liurni. All’11’ i pugliesi pareggiano con Montinaro su punizione. Al 28’ Herrera del Lavello con un tiro di destro non inquadra la porta. 

Nel secondo tempo al 5’ è annullato un gol a Longo dei lucani per un fuorigioco. Al 15’ il Lavello realizza il gol decisivo per il successo con Liurni, tiro da pochi metri. Il Lavello è secondo in classifica con 37 punti insieme al Casarano. Il Picerno ha pareggiato 2-2 a Francavilla in Sinni nel derby lucano. 

Nel primo tempo al 45’ il Picerno passa in vantaggio con Albadoro di testa. Nel secondo tempo al 3’ pareggia De Col con un tiro al volo. Al 25’ il Picerno ritorna in vantaggio con Esposito, tiro da fuori area. Al 34’ i sinnici pareggiano con Galdean, tiro di destro. Il Picerno è quarto in classifica con 34 punti insieme al Nardò. Il Francavilla in Sinni è terzultimo a 20 punti. Nel girone I il Rotonda vince 3-2 fuori casa col Marina di Ragusa. Nel primo tempo al 35’ i lucani passano in vantaggio con Ferreira su rigore dato per un fallo del portiere Pellegrino su Ferreira. Al 36’ raddoppia Saverino di destro. 

Nel secondo tempo al 6’ il terzo gol realizzato da Saverino di sinistro. Al 27’ i siciliani segnano con Mauro, tiro da pochi metri. Al 31’ il secondo gol del Marina di Ragusa segnato da Mannoni su rigore dato per un fallo di Sanzone su Mistretta. Il Rotonda è quinto in classifica con 32 punti insieme al Dattilo e al Licata.