Vittime Covid, Aliandro: oggi giornata ricordo

BARI - Il capogruppo della Lega: “Mi unisco al coro unanime di vicinanza a tutte queste famiglie, a chi oggi fa i conti con perdite incolmabili e che porterà il segno indelebile di questa guerra che sta facendo più morti di qualsiasi terreno di battaglia”

“Chi di noi non ha impresse nella memoria le immagini dei camion dell’esercito incolonnati per trasportare i feretri di tanti uomini e donne morti per questa tragedia imprevedibile e distruttiva nella sua portata”.

Così il capogruppo Lega Basilicata Gianuario Aliandro che aggiunge: “La politica ha risposto con una legge, che istituisce la giornata del ricordo delle vittime del Covid, esattamente nel giorno in cui i nostri occhi hanno visto queste immagini drammatiche, il 18 marzo 2020. Le risposte devono arrivare, insieme al ricordo, sia a livello nazionale che a livello regionale, e ci impegniamo a darle con questo governo, con i nostri assessori, con i miei colleghi consiglieri”.

“Ma oggi – continua - è una giornata di memoria, di riflessione e di commozione. Una giornata che ognuno di noi dedicherà al ricordo delle persone care che ha perduto in questa tragedia, o delle famiglie della propria comunità segnate irrimediabilmente più di altre da questa pandemia. La Basilicata è stata gravemente funestata in termini di vite, in alcuni casi anche giovani vite, che hanno profondamente segnato i piccoli paesi in cui si mantiene forte il senso di appartenenza e di unità”.

“Mi unisco – conclude - al coro unanime di vicinanza a tutte queste famiglie, a chi oggi fa i conti con perdite incolmabili e che porterà il segno indelebile di questa guerra che sta facendo più morti di qualsiasi terreno di battaglia”.