Calcio, Serie D: il Picerno vince a Fasano, sconfitta per il Lavallo ad Andria

FRANCESCO LOIACONO - Giornata con luci e ombre la trentatreesima per le squadre lucane di Serie D. Nel girone H il Picerno vince 1-0 a Fasano. Per i lucani decisivo il gol realizzato al 2’ del primo tempo da Konè di testa su cross di Dettori. Al 40’ del primo tempo Iadaresta del Picerno si fa parare un rigore dal portiere dei pugliesi Suma, concesso per un fallo di Lopez Petruzzi su D’Angelo. 

Il Picerno è secondo in classifica con 65 punti. Il Lavello perde 2-0 ad Andria. Nel primo tempo al 13’ i pugliesi passano in vantaggio con Fontana di testa su cross di Carullo. Nel secondo tempo al 22’ raddoppia Scaringella, tiro di destro su passaggio di Dipinto. Il Lavello è quarto a 54 punti. 

Il Francavilla in Sinni perde 3-0 ad Altamura. Nel primo tempo all’8’ i murgiani passano in vantaggio con Spano, tiro di sinistro. Al 45’ raddoppia Tedesco con un tiro rasoterra. Nel secondo tempo al 29’ Lorenzo con un tiro al volo realizza la terza rete. Il Francavilla in Sinni è terzultimo insieme al Real Aversa con 33 punti. Il girone I ha riposato. Il Rotonda è settimo con 43 punti.