Giuseppe Fortuna, l’omaggio della Crlm

MATERA - Per il presidente Cicala “la scelta di essere seppellito nella sua Cirigliano testimonia il forte legame dei nostri corregionali all’estero con la propria terra”. Presente una delegazione guidata dal vice presidente Vizziello, con gonfalone e bandiera

Una delegazione della Regione Basilicata e della Commissione Regionale dei Lucani nel mondo, guidata dal vicepresidente della CRLM, Gianni Vizziello, con gonfalone e bandiera,  hanno reso omaggio alla salma del Prof. Giuseppe Fortuna, che aveva espresso il desiderio di essere sepolto nella sua Cirigliano dopo una vita vissuta in America.

Fondatore dell'Associazione dei lucani a New York prima e della Federazione dei lucani negli Usa poi, il professore Fortuna, insigne studioso e accademico, si è occupato sempre dei fenomeni migratori.

"La scelta di essere seppellito nella sua Cirigliano - dichiara il presidente del Consiglio regionale della Basilicata e della CRLM, Carmine Cicala - testimonia quanto forte sia il legame dei nostri corregionali all'estero con la propria terra. La Regione Basilicata, con la sua presenza, ha inteso esprimere tutta la vicinanza non solo alla famiglia del prof. Fortuna ma all'intera comunità di Cirigliano".