Maxi operazione della polizia, si cerca Matteo Messina Denaro

PALERMO - Sono 150 gli agenti impegnati nell'imponente operazione in sette comuni siciliani alla ricerca del super boss. Latitante dal 1993, Messina Denaro è ricercato tra Palermo, Trapani e Agrigento.

Le perquisizioni sono scattate in particolare nei confronti di una serie di soggetti sospettati di essere fiancheggiatori di Messina Denaro e di personaggi considerati vicini o contigui alle famiglie mafiose trapanesi e agrigentine.

I poliziotti stanno operando a Castelvetrano, Campobello di Mazara, Santa Ninfa, Partanna, Mazara del Vallo, Santa Margherita Belice e Roccamena (Palermo).

Il Tg2 ha trasmesso un video in cui si vede l'immagine del volto del numero uno di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, ripreso da una telecamera di sicurezza.

Le immagini, afferma il servizio, sono state registrate da una telecamera in strada in provincia di Agrigento, risalgono al 2009 e sono le uniche che inquirenti e investigatori hanno dal 1993. Il video è possesso degli investigatori della Direzione centrale anticrimine della Polizia.