Calcio, Serie D: il Francavilla in Sinni vince, il Rotonda pareggia

FRANCESCO LOIACONO - Giornata non molto favorevole la tredicesima di andata per le squadre lucane del Girone H di Serie D. Il Francavilla in Sinni vince 1-0 in casa col Gravina. Per i lucani decisivo il gol realizzato al 33’ del secondo tempo da Croce, tiro di destro su cross di Antonacci. Il Francavilla in Sinni è primo con 28 punti. Il Lavello perde 4-3 fuori casa con la Nocerina. 

Nel primo tempo al 14’ i lucani passano in vantaggio con Ouattara di testa. Al 16’ pareggia Dammacco, tiro di destro. Al 32’ la Nocerina passa in vantaggio con Mazzeo, tiro in diagonale. Al 45’ il Lavello pareggia con Vitofrancesco su punizione. 

Nel secondo tempo al 31’ i campani passano in vantaggio con Vecchione, tiro da fuori area. Al 34’ Vecchione realizza la quarta rete della Nocerina con un tiro da quasi venticinque metri. Al 36’ Liurni segna il terzo gol del Lavello con un tiro al volo. Il Lavello è quinto a 21 punti insieme alla Nocerina. Il Rotonda pareggia 0-0 in casa col Casarano. Il Rotonda è sestultimo a 14 punti insieme al Nardò.