Serie A: Salernitana - Inter 0 - 5

(Via Inter fb)
LUIGI LAGUARAGNELLA - Cinque schiaffi alla Salernitana e alle pretendenti al titolo confermano la forza dell'Inter. All'Arechi, nel primo anticipo di giornata, l'Inter batte cinque. Troppo deboli i campani in preda ai problemi societari. I nerazzurri di Inzaghi giocano sul velluto e con imponenza sbloccano subito il risultato con Perisic dal solito assist di Calhanoglu. Già prima gli ospiti potrebbero andare in vantaggio con Dzeko compagno di attacco di Sanchez. 

Il raddoppio nasce da una bella combinazione nata da Brozovic, proseguita da Dzeko e finalizzata da Dumfries che firma il secondo gol personale in pochi giorni. Forse l'olandese ha finalmente compreso l'ambiente italiano e le richieste del suo allenatore. A parte un accenno di parata di Handonovic su Obi, l'Inter si porta in rete nella ripresa con Sanchez che dialoga perfettamente con il bosniaco compagno d'attacco e Calhanoglu. 

Fioccano altre possibilità con Bastoni, D'Ambrosio. Mentre Inzaghi mischia le carte facendo rifiatare i suoi, entra Lautaro che pare non intenda perdere l'appuntamento con il gol. Così con un bel tiro cala il poker interista. Nel finale c'è anche gloria per Gagliardini a conferma della grande prova di gruppo e di squadra che sta portando l'Inter a meritare vittorie e testa della classifica.