Ëlle torna con il nuovo singolo 'Feels': ''Ho trovato il mio equilibrio nella musica''

MILANO - "Feels” è il titolo del terzo singolo della cantante R&B/soul palermitana Ëlle (pseudonimo di Eleonora Meschis), uscito in digitale e in radio. Il brano, scritto dalla stessa Ëlle insieme a Maria Chiara Bergantin (in arte mArie) e prodotto dal producer palermitano Yahweh (Giuseppe Billeci) ed è accompagnato dal videoclip, diretto da Marco Acanfora.

Al brano hanno partecipato Davide Dos Santos alla chitarra, Pianow (Alessandro Pollio) alla tastiera, Giulio Scavuzzo alla batteria. Il mix e master è a cura di Giuseppe Billeci (Yahweh). Registrazioni di Dario Pellerito (adi studio). Grafiche, Artwork: Sfero Design.

Elle intraprende il percorso nella musica come cantante solista con diverse cover R&B, Soul & NeoSoul e coltiva la passione per la scrittura ed il songwriting. Nel 2021 esce il suo primo singolo “Ritornerò”, brano introspettivo ed autobiografico, seguito poi a giugno dello stesso anno con il singolo “Bonnie&Clyde”. Ecco cosa ci ha raccontato.

La tua ultima uscita, “Feels”, è caratterizzata da sonorità spiccatamente R&B/Neo Soul. Qual è stata la tua fonte di ispirazione?

• Ho iniziato ad ascoltare musica R&B da piccolissima e ho sempre subito il fascino della figura del performer a tutto tondo, tipo quello delle icone di genere degli anni Novanta. I miei brani sono tutti un po’ influenzati da queste sonorità e tra le più grandi ispirazioni di sempre ci sono sicuramente Lauryn Hill, Aaliyah, Teyana Taylor e Jazmine Sullivan e gruppi come Destiny’s Child e TLC.

Qual è il messaggio del singolo che vorresti arrivasse agli ascoltatori?

• “Feels” descrive quello che, secondo me, dovrebbe rappresentare la quinta essenza di una “connessione” che va oltre i canoni ordinari e che sfugge alle leggi della logica. Contemporaneamente però nasconde anche la paura del rimettersi in gioco nelle relazioni e nei rapporti umani. Si tratta di una paura metaforicamente rappresentata dalla figura del “mare” citato nel ritornello, ma nonostante tutto ad oggi mi sento una persona ed una donna diversa quindi “a me oggi non fa più paura questo mare”.

“Feels” è un brano scritto insieme Maria Chiara Bergantin, nome d’arte di MaRie. Raccontaci di questa collaborazione.

• Io e MaRie ci siamo incontrate circa un anno fa a Milano. Abbiamo avuto la fortuna di condividere un bellissimo progetto in cui sono coinvolti tanti altri artisti emergenti del nascente scenario R&B italiano. Ci lega un rapporto professionale e personale che permette con facilità di condividere le nostre esperienze artistiche e rendendo la fase di scrittura molto più semplici. Le parlai un po’ della mia visione del brano, del messaggio, delle esperienze personali che lo caratterizzano e ci capimmo immediatamente.

Hai in progetto l’uscita di un disco?

• Sì, sto sperimentando molto al momento e sto già iniziando a scrivere diversi brani che non vedo l’ora di far ascoltare all’interno di un album o comunque di un Ep.

Parlaci delle tue aspettative per l’imminente futuro.

• Quest’anno che è appena passato per me è stato davvero pieno di sorprese e di stimoli sia dal punto artistico che personale quindi non posso che aspettarmi altrettanto dal 2022. Penso di aver trovato il giusto equilibrio con gli artisti e i musicisti con cui collaboro e questo favorisce il nostro processo creativo. Inoltre mi piacerebbe realizzare un primo featuring, sperimentare nuove linee melodiche ed osare di più musicalmente.