Msc Crociere presenta la sua programmazione invernale '22-'23


GINEVRA - MSC Crociere ha presentato i dettagli della programmazione per il prossimo inverno che prevede un'incredibile scelta tra 21 navi moderne ed eleganti ed oltre 190 destinazioni in 85 paesi diversi. L’offerta include crociere di diversa durata fino a 118 notti in tutto il mondo: dal Medio Oriente ai Caraibi, dal Mediterraneo al Nord Europa fino al Sud America e al Sud Africa.

A bordo delle splendide navi di MSC Crociere gli ospiti potranno scegliere tra intrattenimento e attività 24 ore su 24, produzioni teatrali originali, musica dal vivo, cucina internazionale, divertimento per bambini e famiglie, aree dedicate al benessere, boutique per lo shopping e molto altro.

Inoltre alla fine del 2022 MSC Crociere darà il benvenuto a due nuove navi per la prossima stagione invernale, tra cui la tanto attesa MSC World Europa. Quest’ultima non è soltanto la prima unità della Compagnia alimentata a GNL, ma appartiene ad una nuovissima classe di navi che introduce un’esperienza di crociera completamente nuova per gli ospiti.

MSC World Europa farà base a Doha durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ e in seguito offrirà crociere con scalo a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas (Emirati Arabi Uniti), Doha (Qatar) e Dammam (Arabia Saudita), iniziando con una minicrociera il 20 dicembre prima di riprendere un programma regolare con crociere di 7 notti.

Entro la fine del 2022 arriverà anche MSC Seascape, seconda unità della classe Seaside EVO, che sarà posizionata ai Caraibi con due diversi itinerari di 7 notti da PortMiami (USA) a partire dall'11 dicembre, arricchendo ulteriormente la già variegata offerta di MSC Crociere nei Caraibi.

Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere ha dichiarato: “Emozioni. Questo è il regalo che vogliamo fare a tutti i passeggeri che decideranno di fare una vacanza a bordo delle nostre navi. Per la stagione invernale abbiamo infatti pensato ad un’offerta senza precedenti: crociere brevi e più lunghe in 5 continenti tutti da esplorare, con ben 2 World Cruise nel 2023 organizzate per consentire a tutti di poter partecipare ad una vera e propria esperienza che rimarrà per tutta la vita.

Il tutto all’insegna della sicurezza, grazie al nostro protocollo che dall’agosto 2020 ci ha permesso di ripartire e che è stato costantemente aggiornato, e dell’assoluta flessibilità garantita dalla nostra formula Sicuro & Sereno che permette di riprogrammare gratuitamente la propria crociera fino a pochi giorni prima della partenza. Insomma, con MSC Crociere un inverno di sicurezza, scoperta e relax”.


Panoramica del programma dell'inverno 2022/2023:


Highlights Medio Oriente:


MSC Crociere continua a rafforzare e arricchire l'offerta in Medio Oriente con tre navi che offrono la possibilità di scoprire la ricca cultura e le tradizioni di questa regione oltre alle splendide spiagge e alle acque cristalline.


- MSC World Europa offrirà partenze di 7 notti da Dubai che includono Abu Dhabi e la bellissima isola Sir Bani Yas (Emirati Arabi Uniti), Dammam/Al Ahsa Oasis (Arabia Saudita), Doha (Qatar).


- MSC Opera salperà da Dubai per Abu Dhabi e Sir Bani Yas così come Muscat e Khasab (Oman).


- MSC Splendida avrà la sua base a Gedda, in Arabia Saudita, e farà scalo a Yanbu e Al Wajh, sempre nel Regno, e poi ad Aqaba in Giordania per Petra e a Safaga in Egitto per Luxor.


Highlights Caraibi e delle Antille:


- MSC Seascape inizierà la sua stagione inaugurale l'11 dicembre 2022 da PortMiami (USA) la domenica. Offrirà itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau nelle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana e nei Caraibi occidentali con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica


- MSC Meraviglia: in partenza dal nuovo homeport di MSC Crociere a Port Canaveral/Orlando (Stati Uniti), offrirà crociere da tre a sette notti nei Caraibi con destinazioni che includono Nassau e Ocean Cay MSC Marine Reserve (Bahamas), Costa Maya e Cozumel (Messico) e Belize City (Belize).


- MSC Divina: con base a PortMiami (USA), ogni crociera farà scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve offrendo una gamma di emozionanti itinerari da 3 a 10 notti, con visite a Belize City (Belize), Isla de Roatan (Honduras), Costa Maya (Messico), Ocho Rios (Giamaica), Cartagena (Colombia), Colon (Panama), Puerto Limon (Costa Rica).


- MSC Seaside: crociere di 7 notti da Fort de France (Martinica), Pointe-a-Pitre (Guadalupa) e Philipsburg (St Maarten) con due diversi itinerari che includono tappe a destinazioni come Castries (Santa Lucia), Bridgetown (Barbados), Saint George (Grenada), o St John's (Angigua e Barbuda), Basseterre (St Kitts e Nevis) e Roseau (Dominica).


Highlights Mediterraneo:


Quest'inverno MSC Crociere offrirà una scelta ricca e diversificata nel Mar Mediterraneo, con tre unità che navigheranno in questa regione, comprese due delle più innovative navi gemelle della Compagnia - MSC Grandiosa e MSC Virtuosa - dando agli ospiti non solo la possibilità di scoprire tutto ciò che il Mediterraneo ha da offrire ma anche un'esperienza memorabile a bordo.


- MSC Grandiosa offrirà crociere di 7 notti da Genova, Civitavecchia e Palermo (Italia), La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).


- MSC Virtuosa salperà da Genova, La Spezia/Firenze e Napoli (Italia), Palma di Maiorca e Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).


- MSC Lirica offrirà crociere più lunghe per viaggi di 11 notti da Genova, Civitavecchia, Messina (Italia), Lindos/Rodi (Grecia), Limassol (Cipro), Haifa (Israele), Heraklion/Crete (Grecia) o 10 notti da con tappe a Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Tangeri e Casablanca/Marrakech (Marocco), Ceuta, Malaga e Alicante/Costa Blanca (Spagna)


Nord Europa:


- MSC Preziosa offrirà il nuovo itinerario invernale di 7 notti introdotto in questa stagione che prevede la visita a cinque delle più popolari città europee - Amburgo (Germania), Zeebrugge per Bruges e Bruxelles (Belgio), Rotterdam (Paesi Bassi), Le Havre per Parigi (Francia) Southampton per Londra (Regno Unito)


Highlights Sud America:


Gli ospiti potranno scegliere tra cinque navi che navigheranno in Brasile, Argentina e Uruguay, tutte destinazioni “calienti” nel cuore della regione sudamericana.


- MSC Seashore: offrirà il suo nuovissimo itinerario di 7 notti da Santos a Maceio, Salvador e Buzios (Brasile) con gli ospiti locali che avranno la possibilità di imbarcarsi a Salvador (Brasile).


- MSC Seaview approderà per la prima volta a Rio de Janeiro (Brasile) da dicembre a marzo. Offrirà crociere da 3 a 8 notti con diversi itinerari che prevedono panorami e isole mozzafiato, come Buzios, Ilhabela, Ilha Grande/Angra dos Reis, Ilheus, Salvador (tutti in Brasile) a Uruguay e Argentina.


- MSC Fantasia: con homeport da Santos (Brasile), offrirà una gamma di crociere da 3 a 7 notti con diverse tappe, tra cui Ilha Grande, Buzios e Ilha Grande/Angra dos Reis (Brasile), Montevideo (Uruguay), così come Punta Del Este (Uruguay) e Buenos Aires (Argentina).


- MSC Armonia: si concentrerà sul Brasile meridionale con homeport da Itajai/Santa Caterina e porterà gli ospiti in un viaggio di 7 notti in Uruguay, Argentina e Ilhabela (Brasile).


- MSC Musica: avrà il suo homeport a Buenos Aires (Argentina) e offrirà una serie di destinazioni memorabili in Brasile con Ilhabela, Rio de Janeiro / Copacabana, Buzios, Ilha Grande/Angra dos Reis.


Highlights Sudafrica:


Due navi opereranno in Sudafrica offrendo un’esperienza completa per godere di spiagge magnifiche e paesaggi suggestivi.


- MSC Sinfonia: a partire da dicembre 2022, farà base a Città del Capo (Sudafrica) navigando sulla costa occidentale verso Mossel Bay (Sudafrica), Walvis Bay e Luderitz (Namibia).


- MSC Orchestra: farà base a Durban (Sudafrica) e poi effettuerà scali tra cui Pomene e Portuguese Island/Inhaca Archipelago (Mozambico), Walvis Bay (Namibia) e Cape Town (Sudafrica).


MSC World Cruise:


MSC Magnifica e MSC Poesia saranno entrambe dedicate alla MSC World Cruise 2023. Le due navi ospiteranno oltre 5.000 ospiti per un viaggio intorno al mondo e partiranno da Civitavecchia e Genova (Italia), rispettivamente il 4 e 5 gennaio, Marsiglia (Francia) per proseguire poi e Barcellona (Spagna) il 7 gennaio. Questi scali inaugurali segneranno un momento unico per gli ospiti che si preparano a salpare alla scoperta del mondo senza mai dover disfare la valigia. Una volta che le due navi attraverseranno il Mar Mediterraneo, si separeranno nell'Oceano Atlantico. MSC Poesia è sold-out ma sono ancora disponibili cabine su MSC Magnifica.


Le vendite sono ora aperte per la maggior parte delle partenze dell'inverno 22/23 con itinerari per MSC Preziosa, MSC Splendida e MSC Bellissima in arrivo.