Bardi bis, M5s: epilogo di un'esperienza di governo fallimentare

POTENZA - I consiglieri Leggieri, Carlucci e Perrino: "Quando mettiamo la parola fine a questa tragicommedia"?

"La prima seduta di Consiglio regionale, dopo il varo della nuova Giunta da parte del Presidente Bardi, termina nel peggiore dei modi, dopo un avvio relativamente sottotono e  con le immancabili sospensioni ora per un problema tecnico, ora per chiarire questioni procedurali. Quando - però - prende la parola il consigliere ed ex assessore Leone, il clima, fino a quel momento moderatamente soporifero a base di iscrizioni di mozioni e dichiarazione del Presidente, comincia a surriscaldarsi e l'intervento assume i toni durissimi di un j'accuse verso Bardi che perde la pazienza e replica stizzito, senza andare troppo per il sottile". 

Lo evidenziano i consiglieri regionali del M5s, Gianni Leggieri, Carmela Carlucci e Gianni Perrino che continuano: "Quando prende la parola il meloniano Coviello, Bardi non siede più al suo posto: ennesima sospensione che si trasforma, dopo una lunghissima attesa, in un rinvio della seduta a data da destinarsi. Uno spettacolo imbarazzante ed indecoroso che i lucani sono costretti, loro malgrado, a subire inermi". 

"È davvero - concludono - l'epilogo di un'esperienza di governo che definire fallimentare è voler essere oltremodo educati e gentili. Quando mettiamo la parola fine a questa tragicommedia"?