Giro d'Italia, Bellettieri: una vetrina internazionale importante

 

"Grande spirito di coesione istituzionale, con il coordinamento della Città  e senso di comunità: la partecipazione dei cittadini, insieme con le Istituzioni, è stata straordinaria permettendo che tutto si svolgesse nel migliore dei modi".

Grande soddisfazione espressa dal consigliere Bellettieri, all'indomani del Giro d'Italia "evento - afferma - che ha mitigato gli effetti negativi della pandemia sul nostro export e sulla nostra economia, il MAECI ha operato con determinazione sfruttando gli eventi con visibilità a livello mondiale. È stata una vetrina internazionale molto importante per la città di Potenza. Abbiamo un territorio bellissimo, la Basilicata ha uno straordinario patrimonio culturale, paesaggistico, enogastronomico e merita un palcoscenico quale quello che il Giro d'Italia riesce a generare, con 200 Paesi collegati, con media da tutto il mondo e una ricaduta turistica ed economica molto significativa". 

"Grazie a questo evento, che ho avuto modo di vivere in prima persona ritornando così ad una  normalità a cui non eravamo più abituati - conclude Bellettieri -, si è creato un importante spirito di coesione istituzionale, con il coordinamento della Città  e anche un grande senso di comunità: la partecipazione dei cittadini, insieme con le Istituzioni, è stata straordinaria permettendo che tutto si svolgesse nel migliore dei modi".