Simona Frascaria è la prima premiata di Miss Italia Puglia


CERIGNOLA (FG) - È partito domenica 29 maggio nella gremita città di Cerignola e dalla Valle dell’Ofanto il tour pugliese di Miss Italia affidato, per la prima volta, all’agenzia esclusivista Carmen Martorana Eventi. La serata, patrocinata dal Comune di Cerignola e dal suo Assessorato alla Cultura e organizzata con la collaborazione di Francesco Merafina Best Creative Events, ha visto le 25 bellezze protagoniste salire sul palco posto ai piedi dell’imponente duomo con la caratteristica cupola.

A presentare le miss, acconciate per l’occasione da Petrucelli Parrucchieri, sono stati Lucy Bello e Christian Binetti, volti noti di Telebari e Teleregione.

Hanno invece allietare la serata la portentosa voce del tenore Luigi Cutrone e l’omaggio a Raffaella Carrà di Tiziana Loconsole, la frizzante ballerina nonché sosia nazionale.

La giuria composta dall’avv. Rita Deligio, Delegata dell’Assessore alla Cultura, dallo stilista Giulio Lovero, dalla cantante Lisa Sasso e dall’imprenditore Vito Diaferia, presieduta dall’Assessora alle Pari Opportunità Olga Speranza, ha deciso di premiare come Miss Cerignola Simona Frascaria, 20enne di San Nicandro Garganico studentessa di Scienze delle attività motorie e sportive e campionessa nazionale di ginnastica aerea.


Miss Rocchetta Bellezza è Anna Pia Masciaveo, 22enne commessa cerignolana.

Classificatesi dalla terza alla sesta posizione invece: Fabiana Leuci, 18enne di Bisceglie studentessa nel settore tecnico-turistico; Antonella Masucci, 27enne sales assistant di Stornarella; Elena Silecchia, 18enne studentessa di grafica e comunicazione visiva e pubblicitaria di Barletta; Marianna Merafina, 24enne stilista cerignolana.

Servizio fotografico a cura di Antonio Monopoli e Vito Bozza associati Ufficio Moda Italia.

Si ringrazia:

LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez Bat Pres. Michele Ciniero, Roma Immobiliare di Francesco Minervini, Decaro Caffè.