Ticchio: “La Basilicata protagonista a ‘My Italy’”

Il presidente della Federazione lucana in Svizzera: “Un momento di visibilità per la regione, reso possibile grazie al lavoro sinergico delle istituzioni regionali, supportate dal sostegno logistico della Federazione Lucana e dello Sportello Basilicata”.

“In questo fine settimana che ci lasciamo alle spalle si è concluso a Winterthur (Zurigo, Svizzera) il suggestivo evento ‘My Italy’ e, grazie a una temperatura di alta primavera, l’impegno profuso è stato premiato”. Lo afferma il presidente della Federazione lucana in Svizzera, Giuseppe Ticchio, sottolineando che “La regione Basilicata si è resa protagonista, animando l’evento con performance di musica popolare lucana, prelibate degustazioni e tante altre iniziative. Un momento di importante visibilità per la regione, reso possibile grazie al lavoro sinergico delle istituzioni regionali, supportate dal sostegno logistico della Federazione Lucana e dello Sportello Basilicata”.

“Un grande grazie – sottolinea Ticchio - va al Presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, al Presidente della CRLM, Carmine Cicala, e ai responsabili degli uffici che hanno lavorato per rendere possibile la presenza della Regione Basilicata a questo importante evento di Winterthur. Così, dopo due anni di pandemia siamo ritornati alla grande per pubblicizzare la nostra piccola grande regione e con l’onorificenza di ambasciatori a titolo gratuito della nostra regione cerchiamo di onorare questo ruolo. Speriamo che tutti in Basilicata si accorgano dell’importante valore aggiunto rappresentato dei Lucani all’estero per la nostra regione”.