Dynamite36: ''Siamo orgogliosi del nostro nuovo singolo 'Ogni notte'


Tornano a regalarci emozioni i Dynamite 36 con il nuovo singolo pop-rock Ogni notte. I Dynamite 36 sono partiti nel 2020, come la grande maggioranza delle band, con le cover di artisti già affermati, tutti scelti tra quelli con tendenze Pop Rock. La band è composta da Raffaele Faralla alle Tastiere, Niccolò Governi al Basso, Francesco Bezzini alla chitarra, Nicola Giomi alla batteria e Tommaso Ninci alla voce.

Il singolo è stato registrato e prodotto artisticamente da Andrea Ramacciotti. Mix e master sono a cura di Alex Marton del Firstline Studio. Ecco cosa ci hanno raccontato.

Come racconta il nuovo singolo?

Ogni notte è il racconto a freddo della fine di una storia d’amore estiva, che finisce improvvisamente senza nemmeno un vero addio. Il brano, quindi, non vuole essere altro che un messaggio diretto alla persona chiamata in causa. Il titolo Ogni Notte deriva dal fatto che ogni notte dopo essersi persi di vista saliva la tristezza e la malinconia di lei e delle giornate passate insieme.

Ci sentiamo veramente orgogliosi del nuovo brano uscito dopo una pausa di due anni dal nostro primo singolo “La Ragazza del Campo “sicuramente OGNI NOTTE dà un’impronta più decisa al nostro progetto e ci sentiamo rappresentati dal sound.

Perché avete scelto come nome Dynamite 36?

Il nome Dynamite nasce dalle prime prove che facevamo, il nostro modo di fare musica ci dava tanta energia che tutt’oggi  ci fa sentire come dinamiti che esplodono sul palco nelle varie performance. Il numero 36 nelle persone porta molte immaginazioni ma è semplicemente il giorno 30 del mese di giugno data in cui si è formata la nostra band

Qual è il filo conduttore dei vostri brani? 

Siamo una formazione giovanissima sia di composizione (2019) che di età e al momento abbiamo solo due brani pubblicati, ma molti altri in cantiere. Il filo che unisce i nostri brani a livello di scrittura è il racconto di vita della nostra età ed in particolare i 2 brani pubblicati parlano di storie di amore. Musicalmente Il primo brano è più identificabile in una Ballad, mentre il secondo appena uscito si identifica su un sound PopRock

Prossimi progetti?

Puntiamo in alto ma per far ciò stiamo lavorando sodo. Non abbiamo progetti ben definiti ma sicuramente pianificheremo la realizzazione del nostro primo album, parteciperemo a dei talent e poi vedremo cosa capiterà.