Parco del Vulture, Cariello replica a Leggieri



“Se Leggieri è già in campagna elettorale, lo può dire chiaramente perché ogni polemica contro la Commissione da me presieduta è sterile e pretestuosa. Il Parco del Vulture ha finalmente una nuova governance come richiesto proprio dai grillini”

“Abbiamo lavorato all’esame della terna dei nomi indicati dalla Commissione del Parco del Vulture, gli uffici hanno analizzato le candidature e la Commissione, dopo il lavoro svolto, ha licenziato l’atto e rinviato la decisione al Consiglio come prassi: in ultimo, questo ha votato, a scrutinio segreto, eleggendo il Presidente Donato Sperduto. Un iter corretto  che ha portato all’elezione del sindaco di San Fele”. E' quanto dichiara Pasquale Cariello, Presidente della Prima Commissione Affari Istituzionali in Regione Basilicata che risponde alle accuse del consigliere Leggieri (M5s), oggi non presente ai lavori dell'organismo consiliare.

“Se Leggieri è già in campagna elettorale - conclude Cariello -, lo può dire chiaramente perché ogni polemica contro la Commissione da me presieduta è sterile e pretestuosa. Il fatto più importante è che il Parco del Vulture, dopo anni di attesa, può finalmente brindare ad una nuova governance, come richiesto proprio dai grillini sui giornali. Noi siamo qui per lavorare nell’interesse unico dei lucani, di tutti gli enti subregionali e per i Parchi che sono fondamentali per la nostra Regione. Da qui ribadisco che il Presidente Sperduto si metta subito a lavorare affinché si possa realizzare una nuova strategia per tutto il territorio”.