Christian Giordano è il nuovo Presidente della Provincia di Potenza

POTENZA - Il Sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano (PD-M5S) è il nuovo Presidente della Provincia di Potenza. Ha vinto con 1947 voti “ponderati” di differenza, rispetto al 2° classificato ( il Sindaco di Cancellara, Genzano).

Determinante è risultata la scheda ROSSA, sulla quale hanno espresso il voto Sindaci e consiglieri dei Comuni con popolazione compresa tra 10.000 e 15.000 abitanti. Subito dopo essere stato eletto, il Presidente Giordano ha rilasciato questa dichiarazione.

“Siamo veramente soddisfatti di questo risultato. Ci avevamo creduto. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro di squadra. E’ stato un vero miracolo raccogliere le firme in una sola giornata.

Se con Pd e M5S abbiamo vinto queste elezioni provinciali, un significato c’è. La mia speranza è che questo debba essere un punto di partenza anche in vista dei prossimi appuntamenti dopo il 25 settembre.

L’idea è quella di costruire un campo veramente largo, inclusivo con tutte quelle forze che in qualche modo possono arginare le destre.

Questo risultato farà certamente bene al centrosinistra. E’ chiaro che questo deve far riflettere e ci deve far riflettere su una collaborazione futura che è diversa da quella attuale.

Per quanto riguarda le priorità sulle quali dobbiamo lavorare, sicuramente la sicurezza delle scuole, delle strade. Abbiamo l’idea di rilanciare la Provincia, di renderla innovativa, virtuosa, partendo da quello che già c’è in atto, portandolo a termine e soprattutto guardando al futuro e alle tante possibilità che ci sono.

Ringrazio ovviamente i tantissimi amministratori che mi hanno sostenuto in questi giorni. E’ stata una campagna elettorale durissima e solo grazie alla loro collaborazione abbiamo potuto ottenere questo risultato. Ne terrò conto anche per il futuro.

L’idea mia di Provincia è quella di collaborazione con tutti gli amministratori locali affinché ognuno di loro possa essere una sentinella sul territorio e possa aiutarmi nello sviluppo della nostra provincia”.

Grazie all'ufficio stampa Basilicata.