Rotonda, al via il Festival “ GiroGiRotonda” 22-23-24 settembre 2022

 

Domani 22 settembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale “Rocco Scotellaro”, Sala delle Storie e della Fantasia; parte il Festival "GiroGiRotonda" in programma dal 22 al 24 settembre 2022. L’evento organizzato dalla locale Amministrazione Comunale è curato dallo scrittore Gianluca Caporaso. 

Il primo laboratorio “ leggi insieme a me” adatto a bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni,  accompagnati dai genitori è curato della pedagogista Isabella La Banca, Matricista, Tecnico ABA e Assistente Analista del comportamento.  Si occupa principalmente di autismo, DES, BES, sviluppo del bambino e della persona.  Qualità di vita e Progetti di vita indipendente. Membro del Tavolo tecnico consultivo del garante dell'infanzia e dell'adolescenza di Basilicata. Presidente dell'Associazione internazionale pedagogisti ed educatori Ainsped Basilicata.  Vicepresidente dell'associazione di genitori con figli autistici DimmiiA. 

A seguire alle ore 19,00 presso il Museo di Storia Naturale l’apertura del Festival GiroGiRotonda.  Il laboratorio, aperto a tutti dal titolo “ tra orsi e paesaggi narrazioni e interazioni”, sarà curato da  Carlotta Vitale che ha co-fondato GOMMALACCA TEATRO impresa teatrale per l'innovazione INFANZIA E GIOVENTÙ riconosciuta dal Ministero della Cultura.  Guida l'ideazione e direzione artistica dei progetti formativi e delle produzioni multidisciplinari della compagnia e  della ricerca e sviluppo delle pratiche di innovazione culturale legate alle Arti performative e sociali.

I laboratori previsti durante il festival sono tutti gratuiti. PER INFO E PRENOTAZIONI 339.3519978 - Email: girogirotonda2021@gmail.com