A Pisticci il 'Premio Globus 2022'

PISTICCI (MT) - Si terrà domenica 11 dicembre, in diretta radio televisiva presso gli studi di Radio Laser, la decima edizione del Premio Globus, un evento di carattere sociale, realizzato con il patrocinio della Regione Basilicata.

Il premio rappresenta l’unico evento della regione che assegna un riconoscimento a chi si è distinto nell’ambito delle disabilità in Basilicata. Verranno inoltre assegnati quattro Attestati di Valore Sociale ad altrettante persone, associazioni di volontariato e amministrazioni che si sono impegnati sul tema, con atti e azioni concrete, nel 2022. Saranno intervistate personalità del mondo della politica e dell’associazionismo lucani, per fare il punto sul tema della disabilità in Basilicata.

Dopo ben otto edizioni in presenza, presso l’Auditorium dei Padri Trinitari di Bernalda, con una grande partecipazione di soci, cittadini, medici, associazioni e istituzioni e con dibattiti sul tema della disabilità, si è scelto anche quest’anno, per il secondo anni, il format radiofonico, con l’intento di raggiungere una platea ancora più vasta, in totale sicurezza, salvaguardando nel contempo le categorie più fragile, vere protagoniste della giornata. 

L’evento ha, ancora una volta, sottolineato la potente funzione sociale del mezzo radiofonico, in particolare di Radio Laser, che presta una particolare attenzione all’identità della sua comunità e servizio per il territorio.

Il premio Globo è realizzato in collaborazione con il CSV Basilicata, l’Associazione l’Ultima Luna, i Padri Trinitari di Bernalda e l’Associazione Gianfranco Lupo.

Sponsor dell’evento sono i laboratori SCA – Servizi, Consulenza, Analisi ambientali – del dott. Gabriele D’Arienzo & co, società che offre servizi di consulenza e analisi chimiche, fisiche e batteriologiche in campo ambientale e agroalimentare. Media partner sono Radio Laser, Sassilive e TRM tv.

Condurrà la diretta Bruno Laurita. L’Associazione Globus OdV è lieta di invitare tutti all’ascolto.