Stabilimento Vibac, Aliandro esprime vicinanza ai lavoratori

POTENZA - "La denuncia delle parti sociali in merito al prolungato e massivo ricorso alla cassa integrazione non può che destare la mia attenzione come esponente delle istituzioni. Attivare un tavolo istituzionale presso la Regione Basilicata insieme all’azienda".

“Condivido la preoccupazione per la tenuta dei livelli produttivi e occupazionali allo stabilimento VIBAC SPA di Grumento Nova". Così il consigliere Gianuario Aliandro che sottolinea: “La denuncia delle parti sociali in merito al prolungato e massivo ricorso alla cassa integrazione e alla mancanza di progettazione a lungo termine, non può che destare la mia attenzione come esponente delle istituzioni e come cittadino del comprensorio valligiano. Intendo innanzitutto esprimere vicinanza ai lavoratori che hanno intrapreso azioni a tutela dei propri diritti. Condivido, altresì,  la necessità  dell’attivazione di un tavolo istituzionale presso la Regione Basilicata insieme all’azienda, con la sollecitudine consueta dell’assessore allo sviluppo economico Alessandro Galella.

"La regione Basilicata - conclude Aliandro - infatti, si sta mostrando sensibile  alle tematiche che interessano i forti costi sostenuti dalle imprese in tema di energia, per cui comprendere cosa si intenderà fare presso lo stabilimento Vibac e la situazione che si prospetta per i lavoratori è di primaria importanza”.