Al Via al Bando di Concorso del Toko Film Fest 2023



ABOUT US: Toko Film Fest si svolge a Sala Consilina, un paese situato in una vasta area a sud della Campania: il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni.

Il festival vero e proprio, giunto alla 10a edizione, si svolge a fine luglio e ha visto negli anni la presenza di ospiti del calibro di Nanni Moretti, Linda Caridi, Carlo Michele Schirinzi, Valerio Aprea, Daria D'Antonio, Claudia Tranchese, Matteo Bruno (Slim Dogs), Fortunato Cerlino, Casa Surace e Gianfranco Pannone.

Accanto a questo, la nostra associazione, composta da ragazzi e ragazze del territorio, lavora da anni per far della nostra realtà un presidio culturale attivo 365 giorni l'anno.

Dal 2014 organizziamo, quindi, incontri, corsi di formazione cinematografica e workshop per gli studenti degli istituti scolastici locali e negli anni abbiamo formalizzato una partnership strategica con il Cinema Adriano di Sala Consilina, storico monosala del nostro paese con il quale collaboriamo alla realizzazione del cineforum ACISC - A Ciascuno Il Suo Cinema. Tra gli ospiti dell'evento spiccano i nomi di Giuseppe Bonito e del maestro ungherese Béla Tarr (https://www.youtube.com/watch?v=OidM7KC-czk&t=35s).