S’indaga sulla morte di Lorenzo Puccillo, medico sociale del Picerno Calcio

POTENZA - Potrebbe essere decisiva la settimana che inizia oggi per fare piena luce sull’omicidio – perchè di questo ormai si tratta – di Lorenzo Puccillo, medico sociale del Picerno.

Fu trovato privo di vita mercoledì 22 marzo 2023, in un terreno agricolo di sua proprietà in località Bosco le Rose a Pescopagano.  Si sono intensificate infatti le indagini dei Carabinieri per individuare chi ha colpito con un fucile da caccia il professionista mentre si trovava nel suo podere.

In un primo momento si era ritenuto che il suo decesso fosse avvenuto per le conseguenze dell’attacco di un vitello. 

Dall’autopsia eseguita all’ospedale “San Carlo” di Potenza dal medico legale Mauro Ciavarella, incaricato dal giudice Giuseppe Borrelli, sono state scoperte invece ferite da colpi di arma da fuoco, in particolare di un fucile da caccia, sulla gola e sul torace di Pucillo.

I Carabinieri che stanno indagando su quanto accaduto hanno interrogato agricoltori che hanno terreni vicino a quello dr. Puccillo, con i quali avrebbe potuto avere dissidi, familiari.

Indagini a tutto campo per non escludere nessuna ipotesi su chi possa averlo ucciso e chiarire il movente che ha spinto l’omicida a sparare colpi di fucile mortali.