A Matera si premiano le imprese



MATERA - Premiare le imprese per riconoscere il loro impegno, offrire una gratificazione affinché possa mettersi in moto un processo virtuoso, che a sua volta costruisca rinnovati benefici al territorio. Sono questi gli obiettivi dell’iniziativa che si è svolta mercoledì 19 aprile, nella sede dell’Ente camera di Matera, dove la Camera di Commercio della Basilicata ha premiato le imprese virtuose del territorio. Durante la cerimonia ufficiale dei Premi, previsti dal “Bando per l’assegnazione di riconoscimenti in favore delle imprese del territorio”, è stata consegnata una targa. 

Il premio è stato declinato in diverse categorie, per rispettare le diverse declinazioni del fare impresa. Ventitré assegnatari per la categoria “Impresa storica longeva”, sedici per il premio “Progresso economico”, nove per la “Fedeltà al Lavoro”. L’assegnazione speciale “Internazionalizzazione” è andata a De Mare (Moliterno), proposta da Confcommercio Potenza, e a Bontà Lucane (Matera), proposta da Confapi Matera. 

L’assegnazione speciale “Innovazione Digitale” invece è assegnata a Potenza Nicola (Salandra), proposta da Confartigianato Matera, poi Rf Group Spa, Sacel e Bema (tutte di Matera), proposte da Confapi Matera. L’assegnazione del premio “Imprenditoria Femminile” è andata a Morris Di Maria, Paola Buttiglione & C. (Matera), proposta da Confartigianato Matera, all’Hotel Degli Ulivi S.S. 407 Basentana (Ferrandina), proposta da Confapi Matera, all’Hotel Del Campo Di Passarelli Carla Maria (Matera), proposta da Confcommercio Matera. Infine, per “Imprenditoria Giovanile” i premi sono andati a Insursoft (Potenza), proposta da Rcpolizza, e a De Simmeo di De Simmeo Marco & C. (Matera), proposta da Confesercenti Matera.