Riconoscimento area crisi Melfi, Coviello: azioni concrete

 

Il capogruppo di FdI: "Previsto lo stanziamento di 20 milioni di euro per il finanziamento di progetti di riqualificazione e riconversione produttiva delle aziende della filiera".

"Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che ringrazio per il proficuo lavoro portato a compimento, ha sottoscritto il decreto per il riconoscimento dell’area di crisi complessa del comparto industriale San Nicola di Melfi. A tal riguardo è previsto lo stanziamento di 20 milioni di euro per il finanziamento di progetti di riqualificazione e riconversione produttiva delle aziende della filiera, secondo le modalità e procedure previste dalla legge 181 del 1989". 

Lo afferma il capogruppo di FdI in Consiglio regionale della Basilicata Tommaso Coviello. 

"Si tratta - prosegue Coviello - di una zona nevralgica per il futuro produttivo e occupazionale della Basilicata ed è fondamentale, con il riconoscimento dell’area di crisi complessa, garantire e fornire alle imprese gli strumenti per favorirne lo sviluppo. Con questa iniziativa dal governo Meloni giunge un'azione concreta per i lucani e la Basilicata ed è piena la sinergia a livello istituzionale".