MATERA - La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un 35enne residente nel capoluogo e sequestrato 28,9 gr. di hashish. Il reato ipotizzato nei confronti dell’uomo è di cessione e detenzione finalizzata all’uso non personale di sostanza stupefacente.
Nell’ambito di uno specifico servizio antidroga, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Matera hanno pedinato un giovane, noto come assuntore di sostanze stupefacenti. Quando il giovane è giunto presso un garage in uso al 35enne arrestato, gli investigatori hanno assistito alla consegna di un involucro, risultato poi contenere 0,3 gr. di hashish.
Prontamente intervenuti, gli operatori hanno bloccato i due, per poi effettuare una perquisizione domiciliare nei confronti del presunto spacciatore. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati una busta di cellophane contenente 28,6 gr. della medesima sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e vario materiale utile al confezionamento della sostanza. L’uomo è stato così arrestato e condotto nella casa circondariale di Matera, in attesa del giudizio di convalida.
A seguito della convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Matera disponeva per il 35enne l’obbligo di dimora nel Comune di Matera e l’obbligo di presentazione alla p.g..
Gli accertamenti compiuti nei confronti del soggetto sono nella fase delle indagini preliminari, che necessita della successiva verifica nel contraddittorio con la difesa.