POLICORO - È partito da Policoro il tour lucano di Miss Italia, affidato per la prima volta alla Carmen Martorana Eventi, agenzia di moda e spettacolo con una consolidata esperienza anche oltre i confini nazionali ed esclusivista interregionale per Puglia e Basilicata del concorso di bellezza più celebre del Paese.
Venerdì 2 giugno al BarHchic, il salotto di Davide Stigliano e sua figlia Talya più chic della movida in costa jonica, si è tenuta la prima selezione, con il coordinamento logistico di Miriana De Palma.
A condurre l'evento, allietato dalle esibizioni del cantautore Sandro Calo', il “presentattore" Christian Binetti affiancato da Irene Mattia, prefinalista nazionale 2022 del concorso.
Al termine delle presentazioni, la giuria, presieduta dall'imprenditore Nicola Pessolano e composta dall'influencer Samantha Cavalieri, dagli imprenditori Naomi Nicodemo e Danilo Chiaromonte, dall'architetto Umberto Giammetta, dall'ingegnere Pasquale Daffuso e dall'avvocato Antonella Brizzo, ha fatto le sue valutazioni.
Prima classificata e Miss BarHchic Aurora Laguardia, 17enne di Potenza, studentessa del liceo linguistico; Miss Rocchetta Bellezza Lucia Cavallo, 20enne di Sant'Arcangelo, studentessa dell'Accademia di Moda; Miss Framesi Arianna Tufo, 26enne di San Mauro Forte, studentessa dell'Accademia di recitazione; quarta classificata Antonietta Zarriello, 23enne di Muro Lucano, studentessa universitaria di Economia Aziendale; quinta classificata Rosa Telesca, 29enne studentessa di Medicina e Chirurgia e volontaria autista soccorritore di Atella; sesta classificata Anna Pia Bruno, 21enne materana studentessa di Farmacia.
Miss Mascotte Serena Sabia, 16 anni da Potenza, studentessa dell’Istituto Professionale.
Si ringrazia: LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. BAT; Corgom retreading & recycling; Roma Immobiliare; Cedib Serviamo l’Horeca; Virtus Ingegneria.