FCI Basilicata: i nuovi campioni regionali della pista a Oppido Lucano


OPPIDO LUCANO – Grande successo organizzativo firmato SCD Lioi 1968 per il Memorial Gaetano Lioi, evento giunto alla 23°edizione che ha messo in mostra il buon grado di preparazione e di tecnica dei ragazzi appartenenti alle categorie esordienti, allievi e juniores in alcune specialità della pista all’interno del velodromo di Oppido Lucano. Alla manifestazione hanno preso parte 55 atleti provenienti da Puglia, Basilicata e Campania con la partecipazione di alcuni giovanissimi delle società Motostaffette Potenza, Andria Bike e Cicloteam Valnoce che si sono esibiti in alcune gare promozionali. 

Tra i vincitori di ogni singola categoria nella classifica omnium Mattia Figliolia (Andria Bike) tra gli esordienti uomini, Noemi Fracchiolla (Fusion Bike) tra le esordienti donne, Michele Saccotelli (Andria Bike) tra gli allievi uomini, Chiara Caporaso (Amicisuperski) tra le allieve donne, Stefano Principale (Pro.Gi.T. Cycling Team) tra gli juniores uomini e Dalila Langone (Loco Bikers) tra le juniores donne. A conquistare il titolo di campione regionale FCI Basilicata dell’omnium Felice Carlomagno del Cicloteam Valnoce (esordienti), Donato Gilio del Team Alto Bradano (allievi), Alessandro Pace del Cicloteam Valnoce (juniores uomini) e Dalila Langone della Loco Bikers (juniores donne). 

“L'amministrazione comunale si congratula con i neo campioni regionali e ringrazia la SCD Lioi 1968 per l'organizzazione e la valorizzazione del Velodromo Comunale, vero fiore all'occhiello non solo della nostra regione ma dell'intero Sud Italia” hanno dichiarato in una nota i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Oppido Lucano con in testa il vice sindaco Michele Gioiello che ha presenziato alle premiazioni finali. A far vestire le maglie di campione regionale omnium il delegato FCI Basilicata Vincenzo Sileo e il presidente provinciale FCI Potenza Tommaso Guglielmi.

CASTELLUCCIO INFERIORE – Ciclismo giovanile e Castelluccio Inferiore, un binomio che durante la bella stagione diventa sempre più saldo e ricorrente. Sarà altrettanto anche sabato 29 luglio con lo svolgimento della Coppa Castelluccese a cura del Cicloteam Valnoce. Bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni attesi per un’altra prova in calendario del campionato regionale per società giovanissimi nella specialità cross country giovanile con inizio delle batterie di gara a partire dalle 16:30 in località Fiumara del Pegno presso la pista ciclabile.