Basket: Riva dei Greci vincente nella prima fase del campionato U17 sulver

 

Una grande prima fase di campionato premia l’Asd Riva dei Greci Basket Bernalda Under 17. Il primato nel proprio campionato permette alla società materana di guadagnarsi il pass per la seconda fase come la migliore formazione regionale. Anche se in coabitazione, appaiata alla Normanna Melfi e davanti solamente per la differenza canestri nei due scontri diretti, la società bernaldese segna un canestro importante nella crescita costante del proprio gruppo giovanile, guidato dal tecnico Giovanni Menga.

Si è conclusa, infatti, con ben undici vittorie ed una sola sconfitta la prima fase del campionato Under 17 Silver Fip Basilicata per l’Asd Riva dei Greci Basket Bernalda. I ragazzi di coach Menga hanno dimostrato, oltre che mantenuto costante, una forma fisica importante, coadiuvata da una base tecnica di spessore nel proprio campionato di categoria, superando tutti gli ostacoli presentatisi al cospetto del roster bernaldese durante la prima fase della stagione. Ora servirà mantenere costante l’attenzione e il tasso tecnico per potersi confermare nel proseguo della stagione. Un aspetto che viene richiesto a ragazzi in grado di dimostrare una costante crescita della tecnica, anche individuale, di un gruppo in cui ognuno è stato fino ad ora protagonista e capace di guadagnarsi il giusto spazio, debuttare ed inserirsi con continuità anche nel roster di Divisione Regionale 2. “Quelle che abbiamo fatto sono scelte che ripagano – spiega Giuseppe Carella coordinatore e responsabile dell’Asd Riva dei Greci Basket –, dopo gli anni del Covid, la decisione della dirigenza di tornare a disputare un campionato FIP, a testimonianza della crescita costante di un settore giovanile in pieno fermento ed espansione. Una crescita collettiva della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica, a partire dai gruppi del Minibasket fino ad arrivare alla squadra Senior e ai Campionati dei ragazzi Speciali – conclude Carella – è ciò che ci rende sempre più entusiasti e desiderosi di tornare in palestra appena dopo ogni evento”. 

La struttura sportiva, coordinata dal responsabile dell'Asd Riva dei Greci Basket Bernalda Giuseppe Carella e dal responsavbile tecnico Giovanni Menga, con l’aiuto di tutto lo staff che permette alla società di raggiungere importanti traguardi e guardare con grande ottimismo al futuro dello sport locale.