Anita Campagnolo torna con il nuovo singolo 'Anna'


 


Venerdì 3 maggio arriva su tutte le piattaforme digitali “Anna”, il nuovo singolo di Anita Campagnolo.

La canzone è stata scritta dal noto chitarrista, autore e scrittore ferrarese Carlo Zannetti, che aggiunge così alla sua quarantacinquennale carriera un'altra prestigiosa collaborazione di livello internazionale oltre ad una nuova grande soddisfazione personale. 

“Anna è un brano che rappresenta la vita di molte donne come me che hanno dovuto affrontare tante sfide e momenti complessi”, dichiara Anita Campagnolo. "Quando ho ascoltato questa canzone per la prima volta, sono quasi scoppiata a piangere, l’ho subito sentita mia, e così me ne sono innamorata e ho deciso di cantarla per tutti, perché nella vita, come descritto dal testo di questo brano, se non si è soddisfatti si può cambiare, cambiare per vincere".

Il nuovo singolo "Anna" è stato registrato nei "Master Studio" di Udine, con la supervisione di Massimo Passon e suonato dai musicisti George Aaron e Carlo Zannetti, pubblicato dalla storica etichetta discografica "Videoradio e Videoradio Channel" di Giuseppe Aleo. Sempre venerdì 3 maggio sarà disponibile anche il videoclip che accompagna il brano.

Voce morbida, intonatissima e cristallina, famosa interprete di livello internazionale della musica Italodisco, Anita Campagnolo ha iniziato la sua carriera nel 1982, come membro co-fondatore della band "New Sin", poi rinominata "New Italo Sin".

Con brani come "Old Man" e "Black Fantasy", ha conquistato il pubblico italiano ed internazionale, partecipando ad importanti tappe di spettacoli televisivi come il "Festivalbar", e diverse puntate del programma "Domenica In", oltre ai concerti legati ai prestigiosi premi Awards del Sud-America, tra cui quello del 2018 in Messico, che ha visto Anita protagonista di una memorabile esibizione dal vivo.

In questi ultimi anni, Anita Campagnolo ha intrapreso una nuova fase della sua carriera come artista solista, con l’uscita negli USA del singolo in vinile "I'll Sing My Fears Away", a cui hanno fatto seguito i singoli "Words", proposto in molte versioni e remix di grandi dj internazionali, "Cherie", "Bon Voyage" ed "Enjoy your life" col talentuoso Discotronic, i duetti con Ryan Paris e George Aaron, leggendari artisti della ItaloDisco, fino ad arrivare ai brani "Free to love" e "Lose Control", successi straordinari che hanno portato Anita Campagnolo ad esibirsi a Los Angeles nel febbraio 2024.

Nel 2022 le è stato conferito il prestigioso "Italodisco Perù e South America Award".