“Desidero condividere con la Comunità di Maratea il risultato conseguito in data odierna dopo giornate di lavoro estenuanti alla ricerca di una soluzione che garantisse la riapertura della SS18 ed a seguito dell’ultimo incontro a Roma presso la Protezione Civile Nazionale che mi ha autorizzato a procedere.
Al di là della indiscussa rilevanza degli aspetti tecnici più volte illustrati, il Decreto firmato consente, in tempi stretti, la riapertura del tratto di SS18 a cura di Anas con le modalità dell’anno scorso implementate di ulteriore tecnologia a supporto delle strumentazioni esistenti“''. A darne notizia il Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, dopo l’incontro con la Protezione Civile nazionale.
“Non è stato facile, ogni passaggio della complessa vicenda ha richiesto tante interlocuzioni ed un mare di burocrazia. Ma – afferma Stoppelli – il risultato è quel che conta.
È una prima riconquista cui faranno seguito a stretto giro la variante Bypass e, successivamente, la galleria naturale.
A breve, d’accordo con Anas, -conclude Stoppelli – comunicheremo la data effettiva della riapertura. Un impegno costante per Maratea alla base dei risultati conseguiti e delle responsabilità assunte”.