E' disponibile in tutte le piattaforme digitali e sarà in rotazione radiofonica “Galassia” (etichetta discografica “Musica è” della Cosmig srls/distribuzione Sony Music Italia) nuovo singolo di Lor3n (finalista di Sanremo Giovani 2023), primo che anticipa l’Ep in uscita nei prossimi mesi.
Un brano, scritto dallo stesso Lor3n, che parla di cambiamenti, di rischi e dell’importanza di prendersi cura di una persona. Si affrontano temi come la paura di amare e della possibilità di affrontarla. Il tutto può essere sintetizzato in “io posso darti quello che cerchi, devi solo volerlo anche tu”. E difatti la canzone termina con “siamo tutti nella stessa galassia, girando in tondo mi troverai” come a dire, se deve andare così, allora così andrà. Ecco cosa ci ha raccontato.
Ciao Lor3n, “Galassie” è il tuo nuovo singolo. Come nasce?
“Galassia”, nasce al pianoforte, nel mio studio, con l’intento di raccontare quello che sentivo in quel preciso istante.
Si tratta di un brano che hai scritto direttamente tu e che parla di cambiamenti, di rischi e dell’importanza di prendersi cura di una persona. Come mai hai deciso di affrontare questi temi?
I brani che scrivo sono quasi sempre auto biografici e quindi rispecchiano esperienze che ho vissuto o cose che penso. Ho cercato di affrontare questi temi senza troppi giri di parole e cercando di essere il più diretto possibile.
Quali sono le tue influenze musicali?
Ho avuto diverse influenze musicali nel tempo, ma sicuramente il genere che mi ha condizionato di più, soprattutto nella scrittura e nelle scelte strumentali, è stato il cantautorato italiano.
Sei stato finalista di Sanremo giovani 2023. Qual è il ricordo che tieni più caro di quell’esperienza?
È un’esperienza che porterò sempre con me. Il ricordo a cui tengo di più è stato sicuramente l’esibizione della finale in cui centinaia di emozioni si sono concentrate ed ho avuto ancora una volta la conferma di voler fare della mia vita questo lavoro.
Hai in cantiere qualche altra uscita?
Si, “Galassia” non è solamente il titolo di questo singolo ma quello di un progetto più grande che vede presenti altri brani che usciranno una volta al mese, a partire da aprile con questo singolo.