Bikers per la vita 2024: ritorna l'evento motociclistico di solidarietà


BERNALDA - Dopo il successo della prima edizione, è attesa con grande entusiasmo la seconda edizione di Bikers per la vita 2024, che si terrà il prossimo 5 maggio. L'evento, che unisce la passione per le due ruote alla solidarietà, promette emozioni e divertimento per tutti i partecipanti.

Il programma prevede due fasi: il moto tour che partirà da Bernalda fino a Pomarico con rientro a Metaponto Lido in piazza Alessidamo, seguito dal festival aperto a tutti, comprese le famiglie desiderose di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento.

Il festival si aprirà con i saluti delle istituzioni patrocinanti l'evento, tra cui il Comune di Bernalda e il Comune di Pomarico, che ufficializzeranno il Patto di Amicizia promosso dall'Associazione "Bikers per la vita". Sarà presentato anche il progetto di Mototerapia a cura di Luca Nuzzo, fondatore e responsabile scientifico dell'associazione "La MotoTerapia".

L'evento sostiene il progetto sociale "Scopri il mio mondo", che mira a sensibilizzare e far conoscere il mondo dell'autismo e le problematiche del neurosviluppo.

La giornata sarà arricchita dalla gara Sound & Style gestita da Pomarican Chopper, dove sarà possibile scoprire il sound più unico e emozionante, e dalla musica popolare eseguita dal talentuoso chitarrista e compositore lucano Mirko Gisonte. Per i più piccoli saranno organizzati svariati giochi, mentre per tutti sarà disponibile un'area street food.

A concludere l'evento ci sarà lo spettacolo dell'attore, comico e cabarettista italiano Uccio De Santis. La giornalista Cristina Longo presenterà l'evento.

L'evento è organizzato dall'Associazione "Bikers per la vita" in collaborazione con altre associazioni locali e il CSEN Basilicata, con l'obiettivo di rendere il mondo dello sport davvero inclusivo.

Per ulteriori informazioni e contatti: